La barella doccia BDI 001 rappresenta la soluzione ideale per il trattamento degli ospiti nel bagno assistito di case di riposo, ospedali e residenze per disabili. Sono state progettate e realizzate per coniugare l’ergonomia di lavoro degli operatori con il comfort dei pazienti.
STRUTTURA
Ad una linea filante e priva di spigoli è abbinato un telaio estremamente solido, in grado di garantire una portata fino a 190 kg.
SPONDE – sistema Smart-lock
La sicurezza del paziente è favorita dal sistema Smart-lock, che consente all’operatore di alzare e bloccare – o sbloccare ed abbassare – le sponde con una sola mano ed un singolo movimento, rimanendo in posizione centrale e mantenendo il controllo ottimale sulla persona assistita.
MATERASSINO
BDI001 è dotata di materassino e cuscino trapezoidale in schiuma poliuretanica con rivestimento in PVC ad alta resistenza, impermeabile e ignifugo autoestinguente in classe 2. Il materassino dispone di una piletta inox di grande diametro collegata ad un tubo di scarico flessibile ed estensibile fino a 1500 mm.
RUOTE
Le ruote antitraccia ad alto scorrimento di grande diametro – 3 con blocco totale ed 1 con blocco direzionale – facilitano il mantenimento della traiettoria rettilinea e riducono lo sforzo degli operatori durante i trasferimenti.
REGOLAZIONE IN ALTEZZA
La regolazione in altezza con ampia escursione consente di allineare il piano della barella al letto e trasferire il paziente senza utilizzare mezzi di sollevamento; durante il lavaggio il piano può essere elevato alla posizione di lavoro ottimale per l’operatore.
BDI 001 utilizza una pompa oleo-dinamica azionata da una coppia di pedali su ciascun lato della barella.
All’aumentare dell’altezza, il piano si inclina progressivamente per facilitare il deflusso dell’acqua.